2.5 tipologie consigliate

tipologie degli appartamenti VenturaHouse

  • In VenturaHouse la tipologia dell’appartamento è indicata da tre numeri, e non dai “metri quadri”, o dall'indicazione d’uso delle stanze come avviene abitualmente (“un 80 metri quadri”, “un due stanze cucina e bagno”).

  • Questo sistema permette una descrizione rapida ed efficace dell’alloggio attraverso le sue effettive potenzialità.

  • In pratica questi tre numeri, saranno così disposti (e denominati): l’abitabilità massima (n. persone) della parte piccola S (Small), un segno “+”, l’abitabilità massima (n. persone) della parte grande L (Large), e all’interno di due parentesi l’abitabilità massima (n. persone) dell’intero appartamento quando le due zone sono usate insieme. Ad esempio, l’appartamento descritto (in questo sito), nella “storia di Giuseppe Rossi” è un “2+3(6)”.

  • E’ molto importante scegliere la tipologia dell’alloggio e quindi il dimensionamento delle zone S ed L, perché da essa dipende la grandezza dell’appartamento stesso, le sue possibilità di utilizzo, di abitabilità ed il suo costo.

  • La tabella del prossimo capitolo 4.06, fornisce un quadro complessivo delle tipologie tecnicamente possibili, e quindi potrà essere di aiuto nella valutazione e individuazione della grandezza che meglio risponde alle proprie esigenze.

 

Indice: 1.1 / 1.2 / 1.3 / 2.1 / 2.2 / 2.3 / 2.4 / 2.5 / 2.6 / 2.7 / 2.8